Su Adidas Adipower ATTK 1.8 è stato effettuato un aggiornamento puramente estetico rispetto alla versione precedente, con una linea ancora più aggressiva ma mantenendo la combinazione di colori così sorprendente. Ancora una volta ci troviamo di fronte a una racchetta da padel che ha molto di cui parlare.
Adidas Adipower ATTK 1.8 ha una forma a diamante e un telaio in fibra di carbonio 3K.
A chi è adatta Adidas ATTK 1.8?
Questa è una racchetta adatta a giocatori aggressivi avanzati in cerca di potenza aggiuntiva pur mantenendo un po’ di controllo e potenza. Ha una corsa mediamente dura e un’uscita media. Secondo noi di Racchetta Paddle, è più utile a giocatori mancini di alto livello che eccellono nell’aggressività nel gioco in rete.
- Categoria tecnica: Diamante
- Utilizzatore: Avanzato
- Peso: 360-375 (0+12) G
Prime impressioni su Adidas Adipower ATTK 1.8
Quando la impugni per la prima volta, senti la sensazione di una racchetta potente, molto ben rifinita e leggera, con l’equilibrio è diretto verso la testa. Sembra essere una racchetta solida, molto ben costruita e robusta che non si romperà molto facilmente. Secondo noi di RacchettaPaddle, la stima per questa racchetta da paddle durerà a lungo.
Informazioni sul gioco
Sul fondo
Il controllo nel background è accettabile per questo tipo di racchetta e il suo output aiuta in questo punto del campo.
È vero che questo non è il punto in cui Adidas ATTK 1.8 dà il meglio di sé poiché il suo controllo non è perfetto, nonostante sia elevato. Il suo punto debole continua ad essere molto simile alla versione precedente, non si distingue per una grande superficie di contatto ottimale ma non è nemmeno basso. Dobbiamo avere un buon livello tecnico se vogliamo dominare questa racchetta altrimenti queste due caratteristiche possono appesantirci molto.
Quando si tratta di realizzare colpi a muro, l’Adidas Adipower Attack 1.8 è una vera meraviglia. Il suo tocco medio ci aiuta a inviare palline con un certo comfort, senza perdere la sensibilità nel colpo.
Sotto rete
Sottorete è dove questa racchetta da paddle brilla; i colpi escono molto profondi e precisi senza troppi sforzi.
È molto facile sorprendere i nostri avversari con raffiche veloci e profonde grazie alla potenza di questa racchetta da paddle. È senza dubbio uno dei punti caratteristici di questa gamma e sono riusciti a mantenerlo perfettamente.
Quando si creano vassoi la racchetta ha una superficie ruvida, ideale per l’impatto con la pallina per un grande effetto. Tuttavia, va detto, non abbiamo notato un miglioramento nella gestibilità rispetto alla versione precedente. Il suo equilibrio medio-alto può mettere a disagio gli avversari. Se preferite il gioco aggressivo, Adidas Adipower Attack 1.8 ci semplifica la vita.
Conclusioni su Adidas Adipower ATTK 1.8
Adidas Adipower ATTK 1.8 è una racchetta con un buon compromesso tra potenza e controllo. Nella fase difensiva, se riuscirete ad aggirare la questione della manovrabilità, potete giocare senza grossi problemi e l’uscita media vi aiuterà. Sotto rete brillerete in ogni modo. Volée e vassoi escono in profondità senza problemi. In smash sarai molto felice di raggiungere il punto giusto.
La parte visiva è molto interessante secondo noi, sono le racchette più belle che abbiamo provato. Sorprendentemente, non abbiamo avvertito alcuna vibrazione nel braccio, come nella versione 1.7. Eccellente parte offensiva e con un buon assorbimento delle vibrazioni per quelli con problemi al gomito.