Adidas Adipower ATTK 1.9 è stata scelta dall’esperta giocatrice Seba Nerone per la stagione 2019. È composta da fibra di carbonio, un rinforzo strutturale sulla faccia in carbonio 3K e alluminio. Il suo nucleo è in EVA HIGH MEMORY, una gomma ad alta densità. Questa racchetta da padel ha una forma di diamante e la sua superficie è ruvida con finitura brillante.
A chi è adatta Adidas Adipower ATTK 1.9?
Adidas Adipower ATTK 1.9 è adatta a giocatori aggressivi e di livello avanzato che cercano potenza pur mantenendo un certo controllo.
- Categoria tecnica: Diamante
- Utilizzatore: Avanzato
- Peso: 360-375 (0+12) G
Prime impressioni
La prima volta che la prendi in mano senti la sensazione di una racchetta ben studiata, in linea con la forte immagine del marchio e una sensazione di leggerezza data dai suoi componenti. Dà inoltre una sensazione di essere una racchetta più equilibrata rispetto alla versione precedente del 2018.
Posizionando gli overgrip, si potrà ottimizzare leggermente lo swing verso l’impugnatura. In caso non sia possibile inserire più di 1 overgrip, l’opzione migliore è quella di posizionare i nastri sotto gli Overgrip in modo da ridurre il bilanciamento della racchetta.
Al contrario, se si desidera aggiungere più potenza, è consigliato posizionare i nastri sulla parte superiore della racchetta sotto o sopra la protezione.
Durante il gioco è una racchetta con un tocco medio-duro, più tendente verso il duro a dirla tutta. Questa è una delle differenze con la versione precedente, la quale era più morbida.
Informazioni generali
Sul fondo
La prima cosa che dobbiamo dire è che questa Adidas Adipower ATTK 1.9 è una pala più versatile rispetto alla versione 2018. Ha migliorato il suo punto debole e il suo controllo, quindi difenderci con la racchetta dal fondo pista risulta un un po ‘più facile. Non è una racchetta progettata per mantenere il controllo del punto in ogni momento ma, se i rivali ci stanno premendo, saremo in grado di risolvere molte situazioni con buone garanzie.
Il suo tocco è di nuovo medio-duro, il che ci dà molta sensibilità quando dobbiamo lanciare la pallina. Ora, se vogliamo giocare in modo più aggressivo, quando la pallina è buona e ci supera, possiamo scegliere di eseguire una potente discesa a muro. È qui che l’Adidas Adipower ATTK 1.9 è stata migliorata e diventa una delle migliori racchetta da paddle che abbiamo testato fino ad oggi in questa stagione.
Sotto rete
Sotto rete, la sua maneggevolezza è un punto ragionevolmente migliorato rispetto alla versione precedente. Rimane comunque ridotta rispetto ad altri modelli meno aggressivi. Secondo il parere di chi la usa, questa è l’area in cui ci si sente più a proprio agio utilizzando questa racchetta.
Le volate escono con molta aggressività e profondità. Anche nello smash non troverai alcun problema, poiché l’effetto martello ti consente di sfruttare al meglio questo colpo e indirizzare la palla con una certa facilità.
Conclusioni su Adidas Adipower ATTK 1.9
In conclusione, Adidas Adipower ATTK 1.9 è una racchetta che mira ad essere un’evoluzione della versione precedente, migliorando il suo equilibrio pur mantenendo una buona aggressività.
Le differenze principali rispetto alla versione precedente sono: un bilancio più mirato, un punto dolce leggermente più largo, una produzione più piccola e un po’ meno potenza.
Nonostante il leggero calo di potenza rispetto al modello precedente, una migliore manovrabilità consente di reagire più velocemente e di colpire in modo più semplice e preciso.
Il tatto tende a diventare duro e si avverte nel gomito, tuttavia il suo buon equilibrio aiuta a controbilanciare questo punto.
Se utilizzi o hai utilizzato questa racchetta, lascia un commento qui sotto per far sapere agli altri lettori la tua opinione.