Questa racchetta da paddle fa parte della linea “DEFIANCE” di BABOLAT, un marchio famoso per i suoi articoli da tennis. Babolat Defiance Carbon 2019 è composta da una struttura interamente in carbonio e un nucleo in gomma EVA NERO. La forma di questa racchetta è rotonda e sua la superficie è ruvida con una finitura lucida.
A chi è adatta Babolat Defiance Carbon 2019?
Questa racchetta da padel è adatta a giocatori di livello intermedio e avanzato in cerca di controllo e precisione. Questa è infatti una racchetta di pieno controllo che farà sicuramente incuriosire un vasto numero di giocatori, in particolare i “muri”.
È una racchetta che serve, a nostro avviso, principalmente giocatori destri.
- Babolat Defiance Carbon 2019
- Prodotti della nuova collezione 2019.
- Non rimanere senza la tua paletta, scarpe, zaino o pallet per fare un professionista.
Prime impressioni
Impugnandola per la prima volta, si ha la sensazione di avere tra le mani una racchetta da paddle leggera e visivamente audace.
Il peso di Babolat Defiance Carbon 2019 è di 378g che, aggiungendo due overgrip, arriva ad essere 391g. L’equilibrio è diretto verso il polso, in linea con la sua forma rotonda.
Informazioni sul gioco
Sul fondo
La Defiance Carbon può essere considerata una racchetta da padel dura. C’è un ottimo controllo sulle palline e in pochissimo tempo hai la sensazione che la palla possa andare oltre ciò che desideri.
Nonostante il suo peso, quando si effettuano transizioni di attacco e difesa il suo comportamento è impeccabile. Infatti, muoversi con questa racchetta non è faticoso ed è quindi facile arrivare a palle basse e giocarle in fondo alla pista.
Nelle discese il tocco è spettacolare e ti sembra di poter chiedere alla palla quello che vuoi. Con Babolat Defiance Carbon 2019 qualsiasi opzione è buona e questo è soprattutto grazie all’ampio punto dolce.
Sotto rete
Quando si tratta di voleé, la sfida del carbonio non delude e se sei un giocatore a cui piace tagliare la palla, ti sentirai molto a tuo agio. Se hai bisogno di bloccare un colpo forte nella rete, il suo ampio punto dolce renderà le cose molto più facili per te.
Conclusioni su Babolat Defiance Carbon 2019
Nonostante la mancanza di potenza e aggressività, Babolat Defiance Carbon 2019 ti fa sentire a tuo agio in tutte le aree del campo. Questo avviene grazie all’equilibrio del punto dolce, il quale è in grado di aiutare in tutte le fasi del gioco.
Il look è ben realizzato, molto colorato e in linea con il modello precedente, ancora molto audace. Una delle differenze rispetto al suo predecessore è il foraggio asimmetrico.
Infine, in termini di qualità prezzo è sicuramente un’ottima opzione.
Se utilizzi o hai utilizzato questa racchetta, lascia un commento qui sotto per far sapere agli altri lettori la tua opinione.