Una delle racchette più famose della scorsa stagione che, ovviamente, non poteva mancare in questa nuova collezione è Babolat Defiance Carbon 2020. Questa racchetta è la compagna del giocatore Cadiz Juan Lebron, sempre fedele al marchio, per la stagione 2020.
La nuova collezione di racchette da paddle Babolat 2020 continua a conquistare i giocatori grazie al suo design innovativo e alle grandi funzionalità. Come ogni anno, il marchio aumenta la sua linea di prodotti per offrire le migliori racchette per ogni tipo di giocatore, sia avanzato che intermedio o di livello iniziale.
Per la sua produzione, il marchio francese incorpora la tecnologia più recente e i suoi migliori materiali al fine di ottenere le massime prestazioni. È una racchetta da paddle perfetta grazie al Carbon presente in tutta la struttura (telaio e tubolare), un materiale che aumenta la durata e l’elasticità.
A chi è adatta Babolat Defiance Carbon 2020?
La struttura di questa racchetta da padel è perfetta per i giocatori tecnici e competitivi, che preferiscono un gioco diretto sotto rete.
- Black / Purple
Prime impressioni
Babolat Defiance Carbon 2020 si presenta come una racchetta rotonda con un tocco duro. Il punto dolce è abbastanza grande, uno dei più grandi che abbiamo testato. Quando si tratta di potenza, vedrai da subito che non è la racchetta più adatta in quest’area. Nonostante il tocco duro, questa racchetta da padel non è per niente scomoda.
Informazioni generali
Sul fondo
Il controllo di Babolat Defiance Carbon 2020 sul fondo del campo è molto buono, nelle uscite del muro, nei pallonetti, nei colpi sul fondo, sarai in grado di posizionare millimetricamente la pallina dove vuoi. L’uscita è breve ma questo ti darà un controllo aggiuntivo sul colpo. Il punto dolce e l’ottima maneggevolezza fanno sì che sia racchetta molto semplice.
Sotto rete
La maggior parte dei colpi sono precisi in rete, ma non aspettatevi troppa aggressività a meno che non applicate una tecnica corretta al 100%. La maneggevolezza è eccezionale e ti consente di reagire rapidamente su tutte le palle. L’ampio punto dolce, invece, aiuta anche nelle difese strette nella rete.
Conclusioni su Babolat Defiance Carbon 2020
In conclusione, questa è una racchetta da paddle di pieno controllo che farà sicuramente appello a un vasto universo di giocatori, in particolare i “muri”. Con Babolat Defiance Carbon 2020 ti sentirai a tuo agio in tutte le aree del campo ed è una racchetta che serve, a nostro avviso, principalmente giocatori destri.
Nella fase difensiva il controllo è molto buono e con una buona tecnica la mancanza di uscita non sarà un problema. Lo swing basso e l’ampio punto dolce aiutano molto in tutte le fasi del gioco. Le volée invece escono molto accurate.
Il look è ben realizzato, in linea con il modello precedente, ancora molto audace.
Il tocco è duro ma accettabile in termini di comfort, tuttavia non completamente privo di vibrazioni. Il basso equilibrio aiuta a preservarti da eventuali tendiniti.
Se utilizzi o hai utilizzato questa racchetta, lascia un commento qui sotto per far sapere agli altri lettori la tua opinione.