Babolat Revenge Carbon 2019 è stata una boccata d’aria fresca per la gamma che, nella stagione 2019, ha anche deciso di produrre una versione Lite di questo modello. I materiali di questa racchetta da padel sembrano più elaborati e le prestazioni ci hanno impressionato nel momento in cui abbiamo iniziato a testarla. Abbiamo subito notato un grande salto di qualità rispetto alla racchetta della stagione precedente. Cercheremo di analizzarla in dettaglio in modo da farvi capire meglio cosa intendiamo.
Babolat Revenge Carbon 2019 è una racchetta a lacrima composta da una struttura interamente in carbonio e un nucleo in gomma EVA NERA.
A chi è adatta Babolat Revenge Carbon 2019?
Questa racchetta da padel è ideale per giocatori di livello intermedio e avanzato in cerca di un buon equilibrio tra potenza e controllo.
A nostro parere, è una racchetta che serve giocatori sia destri che mancini.
- TELAIO: Carbonio
- SUPERFICIE: Fibra di vetro
- NUCLEO: EVA a media densità
Prime impressioni
Al primo utilizzo, si ha la sensazione di avere tra le mani una racchetta leggera ed equilibrata. Babolat Revenge Carbon 2019 ha un aspetto audace, proprio come le altre racchette del marchio. L’equilibrio è centrato, leggermente tendente al manico, in linea con il suo formato ibrido.
Informazioni sul gioco
Sul fondo
Questa racchetta da padel si comporta in modo spettacolare dal fondo del campo e forse è proprio qui che Babolat Revenge Carbon 2019 ha subito il maggior numero di modifiche rispetto ai modelli precedenti. Il punto dolce è più ampio in questa versione e il suo controllo è stato notevolmente migliorato. La verità è che è diventata una racchetta con la quale ci sentiamo molto a nostro agio dal fondo del campo, specialmente quando si tratta di difendersi. È facile trovare la zona ideale con cui colpire la palla e quindi, quando i nostri rivali ci schiacciano di più, ci sentiamo al sicuro.
In parte ciò è dato, secondo quanto ci dicono dal marchio stesso, grazie alla nuova distribuzione dei fori sulle facce della pala. Sfruttano meglio lo spazio e sembra aver dato un vantaggio in questo aspetto. Qualunque sia il motivo, la nota finale è che questa racchetta, per quanto riguarda il gioco dal fondo del campo, è molto meglio del suo predecessore.
Sotto Rete
L’uscita della palla è il punto in cui abbiamo notato che un minimo miglioramento.
Difenderci in rete bloccando le palle non è l’opzione migliore che possiamo scegliere quando usiamo questa racchetta. A tale proposito, non abbiamo notato grandi cambiamenti con la versione precedente.
Quando invece abbiamo vinto la rete e possiamo andare all’attacco, Babolat Revenge Carbon 2019 guadagna un buon voto. Ha infatti abbastanza potenza per accelerare il ritmo del punto e se vogliamo fare raffiche veloci e profonde, siamo in grado di farlo con questa racchetta.
Conclusioni su Babolat Revenge Carbon 2019
In conclusione, questa è una racchetta molto ben bilanciata che soddisferà chiunque abbia una buona tecnica.
Il rinnovo della gamma Revenge è stato molto buono. Babolat Revenge Carbon 2019 è una racchetta da padel davvero completa, all’altezza del vertice della gamma di molti altri marchi. I suoi materiali sono molto buoni e la sua attenta produzione lo rende una racchetta molto interessante.
Il grande lavoro che Babolat ha svolto nella produzione di questa racchetta è da ammirare e speriamo che continui con questa linea nelle prossime stagioni. È un marchio sempre più affermato nel mercato e continua ad essere notato. Il rapporto qualità-prezzo di questa racchetta da padel, nonostante sia più costosa rispetto al modello precedente, è molto buono.
Se utilizzi o hai utilizzato questa racchetta, lascia un commento qui sotto per far sapere agli altri lettori la tua opinione.
Potenza
6.5
Controllo
8
Punto Dolce
7
Rimbalzo
6.5
Comfort
9
Ottimo controllo.
Secondo me un pò debole in attacco; poca potenza.
Potenza
7
Controllo
8.5
Punto Dolce
7
Rimbalzo
7
Comfort
9
Per un giocatore di livello intermedio è perfetta. Ottimo compromesso tra controllo/potenza.