Babolat Viper Carbon 2019: Recensione e opinioni

racchetta da padel babolat viper carbon 2019 racchetta da padel babolat viper carbon 2019

Quest racchetta da paddle è stata scelta da Juan Lebrón, un grandissimo top player mondiale e partner di Paquito Navarro in questa stagione. Babolat Viper Carbon 2019 è composta da una struttura interamente in carbonio e un nucleo in gomma EVA NERA. Ha una forma di diamante e una superficie ruvida con una finitura lucida. Una delle differenze rispetto al suo predecessore è la perforazione asimmetrica.

 

A chi è adatta Babolat Viper Carbon 2019?

Babolat Viper Carbon 2019 non è una racchetta pensata e progettata per tutto il pubblico e cercherà di convincere i giocatori più aggressivi e diretti che hanno già una buona tecnica.

Questa racchetta è quindi per giocatori esperti o medio-esperti con uno stile di gioco abbastanza aggressivo. Se non abbiamo un fisico pronto potremmo terminare le partite con un po’ di stanchezza in quanto Babolat Viper Carbon 2019 non è una racchetta per tutti i giocatori e dobbiamo conoscere i nostri limiti.

Prime impressioni

Impugnando Babolat Viper Carbon 2019 per la prima volta, hai la sensazione di una racchetta da padel imponente e con un forte carattere. L’equilibrio è diretto verso la testa, in linea con la sua forma a diamante e questo è immediatamente evidente.

Esteticamente la racchetta punta su una linea continua, con un design un po’ più snello ma molto simile al suo predecessore. Babolat Viper Carbon 2019 presenta un design elegante che combina i toni dell’arancio e del verde fluo che si staccano su uno sfondo nero scuro.

I suoi materiali sono di nuovo di altissimo livello e all’altezza del suo nome, in quanto il carbonio è il materiale predominante.

 

Informazioni sul gioco

babolat viper carbon 2019

Sul fondo

Babolat ha insistito sul fatto che questa racchetta sia più versatile del modello precedente. La verità è che visivamente e a primo impatto non abbiamo notato molti cambiamenti. Se però mettiamo le due racchette da padel una accanto all’altra vediamo che effettivamente ci sono differenze. Il clou è la nuova distribuzione dei fori e le loro diverse dimensioni, una modifica che garantisce un buon controllo della palla, grazie al quale si nota un leggero miglioramento. Quando si tratta di difendersi, lo facciamo con più garanzie. Il suo punto dolce è ancora medio, abbastanza corretto per essere una racchetta di livello avanzato, ma non abbiamo notato grandi cambiamenti.

Quando la palla è comoda per noi dal fondo del campo, dobbiamo sfruttare la personalità di Babolat Viper Carbon 2019. È una racchetta da paddle con la quale possiamo aprire la nostra gamma di colpi: piccoli con un buon controllo, potenti cadute a muro, palline precise e così via. Il suo tocco medio – duro ci aiuta a sentire la palla e avere il controllo su di essa quando è necessario, oppure potenza se è quello che stiamo cercando.

Per quanto riguarda il rimbalzo, abbiamo notato che è leggermente migliorato. Durante le transizioni di attacco-difesa ci siamo sentiti un po’ più a nostro agio e più sicuri. Non è il grande vantaggio di questa racchetta, ma possiamo comunque avventurarci a bloccare i colpi cercando di vincere la rete. È lì che viene scatenata la bestia.

 

Sotto rete

Non abbiamo dubbi che il momento in cui ci divertiamo di più con Babolat Viper Carbon 2019 è quando abbiamo guadagnato la rete. Questa racchetta da paddle è fatta per prendere l’iniziativa del punto e accelerare il ritmo del gioco quando vogliamo. Ha una potenza eccezionale e le nostre raffiche escono veloci, in grado di recare danni ai nostri avversari. Questo è uno dei suoi grandi punti di forza in quanto Babolat Viper Carbon 2019 è progettata per i giocatori aggressivi e diretti.

La sua mobilità non è del tutto negativa considerando che si tratta di una racchetta a forma di diamante progettata per giocatori di buon livello.

Se il fisico è ben allenato, si può dire che creare vassoi con esso è una gioia in quanto la palla può farci correre quanto vogliamo. Inoltre, il suo tocco ruvido è molto ben realizzato, grazie ad esso otterremo effetti migliori e potremo alzare meno la palla quando tocca il vetro.

Conclusioni su Babolat Viper Carbon 2019

Babolat Viper Carbon 2019 ci ha sorpreso. La verità è che Babolat ha avuto una buona stagione facendo le cose bene e va detto.

È una di quelle racchette da padel che piacerà a un particolare gruppo di giocatori.  Alcuni aspetti come la produzione e il controllo della palla sono migliorati, anche se possono ancora fare di più per essere una racchetta completa al 100%.

Il suo rapporto qualità-prezzo è buono, i suoi materiali sono di altissimo livello e la sua finitura è molto attenta. Siamo sicuri che quest’anno lo vedremo scatenare molta guerra dal guerriero Juan Lebrón.

 

Se utilizzi o hai utilizzato questa racchetta, lascia un commento qui sotto per far sapere agli altri lettori la tua opinione.

Le vostre valutazioni per Babolat Viper Carbon 2019

7.4

Potenza

10.0/10

Controllo

6.0/10

Punto Dolce

7.0/10

Rimbalzo

7.0/10

Comfort

7.0/10

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here