Bullpadel Vertex 2020 è la racchetta da paddle del più grande giocatore del mondo WPT Maxi Sánchez per la stagione 2020. Composta da una struttura tubolare in carbonio, una superficie in carbonio 12K. Il nucleo è in gomma MULTI EVA la quale è composta da 2 strati di EVA di diversa densità, una novità per quest’anno presumibilmente per migliorare potenza e controllo. Ha anche un protettore, il quale può essere personalizzato, che posiziona ulteriori piastre di peso. Ha una forma a diamante e la superficie è ruvida (levigata) con una finitura opaca. L’impugnatura HESACORE è già una dotazione standard del marchio anche nelle alte gamme.
A chi è adatta Bullpadel Vertex 2020?
Bullpadel Vertex 2020 è adatta a giocatori professionisti.
Il team di RacchettePaddle.it consiglia questa racchetta a giocatori con due profili: multiuso e puramente offensivo. La racchetta stessa è infatti molto versatile e in grado di funzionare in attacco e difesa. A seconda della personalizzazione possiamo aggiungere potenza e aggressività in tutti i nostri colpi. Provala e sarà difficile toglierla dalle tue mani.
- Tipo di materiale: sintetico
Prime impressioni
Quando utilizzi Bullpadel Vertex 2020 per la prima volta, hai la sensazione di una racchetta da paddle molto ben rifinita e molto avanzata, proprio come la versione precedente. L’equilibrio è diretto verso la testa, in linea con la sua forma a diamante.
Per quanto riguarda le modifiche tecniche, Bullpadel non delude. Infatti, anno dopo anno introduce miglioramenti che rendono questo modello una delle migliori racchette da padel dell’anno. La più grande novità è nel nucleo chiamato “Multi Eva”, formato da una gomma realizzata dall’unione di due strati di densità diverse. Lo strato esterno è più denso e quindi più duro mentre quello interno ha una densità inferiore. In questo modo, si ottiene una migliore risposta della racchetta con palline sia veloci che lente.
Inoltre, continuano le innovazioni introdotte negli anni precedenti: hexacore, peso personalizzato, rugosità Top Spin e vibradrive.
Informazioni di gioco
Sul fondo
Come già discusso, il Vertex 2020 sorprende per le dimensioni del punto dolce superiori alle altre racchette diamantate destinate principalmente all’attacco. Questa caratteristica, aggiunta al tocco medio della racchetta da paddle, rende davvero buono il controllo della stessa.
Quando si tratta di accelerare la pallina o fare una discesa sul muro, è il momento in cui comprimiamo davvero le qualità di Bullpadel Vertex 2020. Inoltre, il tocco e la rugosità ci fanno dominare senza extra sforzi altre varianti utili a contrastare l’avversario.
Sotto rete
Mentre ci muoviamo verso la rete, ci innamoriamo sempre più di Bullpadel Vertex 2020 in quanto da quella posizione troviamo infinite virtù. Rimbalzo, punto dolce, rugosità e tocco si uniscono per darci le massime prestazioni e aiutarci a sviluppare un gioco diretto e aggressivo in cui la potenza è la caratteristica principale.
Qualsiasi colpo utilizzato in attacco, per bloccare le raffiche o per controllare il gioco, questa racchetta da padel è un ottimo alleato per gestire i nostri avversari. La sua maneggevolezza facilita i movimenti il quale implica avere più possibilità di mettere a segno un colpo.
Conclusioni su Bullapadel Vertex 2020
A nostro avviso, Bullpadel Vertex 2020 rinnova il suo posto tra le migliori racchette da padel dell’anno. Il rapporto qualità-prezzo è buono e non sarà difficile trovare una promozione durante tutto l’anno.
Se utilizzi o hai utilizzato questa racchetta, lascia un commento qui sotto per far sapere agli altri lettori la tua opinione.