Questa è la racchetta da paddle progettata per il numero 1 al mondo Sanyo Gutierres per la stagione 2019. Head Graphene 360 Alpha è composta da una struttura in carbonio e grafene e un nucleo di gomma piuma e grafene. Ha una forma a lacrima o goccia, una superficie liscia con una finitura semi-opaca sul fondo e una finitura lucida sulla parte superiore della racchetta.
A chi è adatta Head Graphene 360 Alpha?
Head Graphene 360 Alpha, come abbiamo detto, è stata progettata secondo il grande Sanyo Gutierrez e quindi una racchetta tecnica per giocatori esperti.
Secondo noi è una racchetta che serve principalmente un giocatore mancino, ma come può dimostrare Sanyo, serve anche giocatori tecnicamente evoluti e un po’ aggressivi sulla destra.
Prime impressioni
Quando utilizzi Head Graphene 360 Alpha per la prima volta, hai la sensazione di una racchetta sicura e molto ben rifinita. L’equilibrio è centrato, tendente leggermente verso la testa, in linea con la sua versione precedente. La prima sensazione impugnandola in mano è quella di avere una racchetta molto gestibile.
È una racchetta con un tocco duro che tende da leggermente al medio, in quanto il grafene e il carbonio conferiscono ulteriore rigidità. La gomma piuma di schiuma/grafene rende il tocco confortevole ma è comunque duro. Curiosamente, ha un punto dolce ridotto e leggermente più piccolo del modello precedente.
L’output è medio e per quanto riguarda la potenza è una racchetta fantastica. Head Graphene 360 Alpha è sorprendentemente comoda, probabilmente anche grazie al sistema SMART BRIDGE incorporato nel cuore della racchetta.
Informazioni sul gioco
Sul fondo
Il controllo in background del campo è OK, ma è senza dubbio una racchetta molto tecnica, dato il punto dolce ridotto. L’output medio ti aiuterà comunque in situazioni più strette e la manovrabilità sarà sufficiente per reagire rapidamente nella fase difensiva. I lob sono profondi ogni volta che viene raggiunto il punto dolce.
Sulla rete
Nella rete i vassoi e volee´ escono con precisione e profondità ottimali. Ha una gestione abbastanza accettabile per il formato. In smash non avrai problemi.
Conclusioni su Head Graphene 360 Alpha
In conclusione, è una racchetta molto ben realizzata dalla HEAD e con un design molto curato.
La sensazione di durezza è comunque molto confortevole in quanto non si avvertono vibrazioni particolari nel braccio, ma bisogna comunque dire che, queste ultime, non sono del tutto esenti.
Nella fase difensiva, una potenza media e una maneggevolezza ragionevole aiuteranno le palle più complicate. In rete ti sentirai fantastico. Volée e vassoi escono accurati e profondi senza difficoltà. Puoi facilmente, servire per 3, per 4 e riportare la palla indietro.
Se utilizzi o hai utilizzato questa racchetta, lascia un commento qui sotto per far sapere agli altri lettori la tua opinione.